Menu

Madda’s Travel Diary

Friday, 13 Feb 2009

Location: Sydney, Australia

MapDirei che è proprio ora che mi rimetta un po’qui di buona lena…

Almeno adesso però con le foto…siete quasi aggiornatissimi!! Il problema è che Planetranger mi sta allertando continuamente che lo spazio che ho a disposizione per le foto è quasi concluso e dunque da ora in poi devo essere molto più parsimoniosa…e allora vorrà dire che scriverò di più…

Insomma!!! Dove eravamo rimasti?? Beh, impossibile recuperare tutte informazioni, ma in fondo se avete seguito le foto ne avete avuta una bella idea…

Viaggio verso Melbourne, viaggio in Tasmania, ritorno a Sydney, partenza di Lele [ =( ], esperienza in radio, la Papa Giovanni… e insomma sta Fondazione dov’è finita???
Eccoci qua…proprio in tempo per darvi gli ultimi aggiornamenti riguardo a questo!!!

Infatti proprio domani, giorno di San Valentino, l’Italian Opera Foundation Australia organizzerà una Harbour Cruise nel porto di Sydney…beh, ho parlato alla terza persona, ma in realtà questa è stata proprio la mia mansione principale da quando sono qua…coordinare l’organizzazione di questo evento, San Valentine’s Harbour Cruise!! Ovviamente nel frattempo ho svolto anche innumerevoli altre cosucce, ma il grosso è stato questo!! E ci siamo!!

Brevemente ci tengo a spiegarvi in cosa consiste, visto che, con tutte le volte che ho dovuto farlo per telefono con tutta la gente che i chiamava per avere informazioni!! Una volta in più non guasta!!e poi sta volta è in italiano, quindi easy!! =)

La nostra barca (cioè nostra, quella che la Fondazione affitta per la serata!!) “Bella Vista partirà proprio da dietro l’Opera House (Man o’ War steps se qualcuno volesse controllare da Google Map dov’è esattamente!!) alle ore 7pm per una “loving Cruise” che durerà 4 ore, fino alle 11pm!
I partecipanti saranno deliziati da ottimo cibo, bevande e ovviamente tutta un’atmosfera romantica che sarà creata da un cantante lirico (che però non canterà lirica ma canzoni in tema per la serata) una ragazzina che suona la fisarmonica ed un Dj che a sua volta intratterà il pubblico quando gli altri non performano..
Poi ci saranno i tipici “entertainments” degli eventi per fare un po’ di fundraising…altrimenti cosa sono qui a fare, ahahah!! Lotteria (raffle), asta (silent auction), estrazione della carta vincente (cards draw) ecc ecc ecc. Inoltre, dulcis in fundo, avremo anche l’onore di avere come nostro ospite un ragazzo quasi cieco che è un giovane talento dell’opera e per aiutare il quale la Fondazione ha ricevuto ingenti fondi…
Insomma “vi chiederete” e per organizzare ste due cose ti sono serviti 3 mesi??
Eh, ragazzi, vi assicuro che dal dire al fare c’è veramente di mezzo il mare e in questo caso l’Oceano pacifico!! E poi, diciamola come deve essere…forse se tutti avessero collaborato al meglio il tutto si sarebbe potuto fare anche prima, ma ci sono sempre quelli che dormono o che fanno i finti tonti…ed io mi fermo qua!!
Anyways…ho cercato di fare un po’ di panoramica!! Poi vedrete le foto!!

Nel frattempo, altra cosa che forse non molti di voi sanno…ho cambiato casa da circa tre settimane!! Non vivo più con Josie (ma sono in costante contatto e collaborazione con lei) e mi sono spostata in un’altra zona, non troppo lontana ma più pratica per i trasporti. Si chiama Mortdale e vivo ora con una famiglia cinese…ci pensate?? Sto conoscendo un’altra cultura a me quasi completamente sconosciuta e verso la quale ero anche un po’ chiusa ed ora eccomi qua in un mondo quasi-cinese!!! Non è fantastico!! Credo di sì!!

Beh anche della nuova casa presto metterò le foto, quindi state allerta, perché anche questa casetta non scherza!! Ora vado a finire i preparativi per domani!!
A presto e un bacione a tutti!!

Scrivetemi!!!!!!

Madda