Menu

Madda’s Travel Diary

Saturday, 08 Nov 2008

Location: Sydney, Australia

MapHey folks!!
come va?? vi volevo raccontare un po' che cosa è successo da una settimana a questa parte??qualcuno di voi è in ascolto o scrivo solo per me??
beh, dunque la cosa importante di questa settimana è stata senz'altro che ho iniziato con la mia collaborazione con la Fondazione...giovedì è stato il primo giorno, dopo che il mercoledì sera i membri del board (Consiglio Di Amministrazione) mi avevano invitata ad una cena di benvenuto in cui mi sono ufficialmente presentata...sono stata onorata di essere stata accolta in questa maniera, diciamo che mi sono sentita abbastanza "importante"!!!
Il giovedì mattina ho cominciato...siccome la fondazione non ha un vero e proprio ufficio in una sede, mi hanno proposto di andare a lavorare nell'azienda di uno dei membri del CDA presso la Nicholas Agency. Non è molto vicino a dove abito io, nel senso che per arrivare lì devo cambiare o due bus oppure prendere un bus e poi il treno e poi in ogni caso camminare circa un quarto d'ora...ma alla fine va bene...me la giro un po' no??anzi mi son fatta un amico nel secondo autobus... Ian, un signore che sarà nella sua ottantina ma che è sempre carichissimo!! e poi è un buon esercizio per me, visto che per capire quello che dice mi devo veramente sforzare!!!hihihi.
Ma veniamo al mio ufficio...nel "commerciale" siamo in sei: i due figli del proprietario, Francesco e Nicholas e tre ragazze, Rebecca, Vanessa e Alison. Direi che non mi posso lamentare...in questo modo Nextmedia mi mancherà un po' di meno, visto che anche qui siam tutti giovani e poi è un ambiente molto familiare...alle 12:30 si va in pausa tutti insieme e si mangia lì al piano di sopra dove c'è la show room...e poi i ragazzi, almeno finora, sono molto disponibili e così, anche se ovviamente non facciamo lo stesso lavoro, se ho bisogno di chiedere loro qualcosa non dicono mai di no!vedremo come andrà avanti!!
Ma mi son dimenticata di raccontarvi di martedì...dunque, martedì 4Novembre era la Melbourne Cup, ossia una gara di cavalli ( anche in Australia sono patiti per sti cavalli, in questo han preso molto dai loro genitori britannici) che praticamente ha fermato l'Australia...mentre a Melbourne è proprio festa nazionale, nel resto del paese c'è l'usanza di andare fuosi a pranzo...e così è stato, Josie mi ha invitata ad andare con lei e delle sue amiche: Maria, Sue e la loro mamma...non proprio della mia età, ma son stata veramente bene!!
Ma veniamo al weekend...la serata del mercoledì i miei "colleghi" della fondazione mi hanno invitata a partecipare ad un Gala Ball della Camera di Commercio Italiana di Sydney...wow!! subito è iniziata la ricerca del vestito fra il guardaroba della figlia di Josie, Natasha, che non vive più qui ma che ha una collezione di vestiti da ballo!!!e ne ho trovato uno che è veramente bello!!beh a voi il giudizio nel mio photo shop!! Oltre all'eleganza, è stata una serata che mi ha proprio immerso in un ambiente di alto livello..tutta una serie di società italo/australiane che hanno ricevuto dei premi dalla Camera di Commercio e Nick Scali, il presidente della IOF è senz'altro da sempre una personalità all'interno delle Camera di Commercio. Ho anche avuto il culo di vincere una cornice digitale sulla quale potrò caricare le mie foto e del valore di circa 400 $!!!non male dai!!
Poi ho conosciuto il console italiano in australia, una serie di ministri federali e statali ai quali ho adeguatamente chiesto il bigliettino da visita da poter utilizzare prossimamente nella ricerca di sponsor ecc ecc..e a i quali ho dato anche il mio!!!eh sì, adesso sn ufficialmente la "event and marketing coordinator" della IOF!! insomma è stato anche un po' un lavoro, alla fine non riuscivo neanche stare più in piedi! Ma di certo un inizio molto positivo!! =)
Vi saluto!!! io attendo sempre che qualcuno quando legge mi scriva anche...ma vabbè, la speranza è l'ultima a morire dai!!

Ciao!!

Madda

Ps. sulla foto della mia business card potete anche vedere il mio nuovo numero di telefono australiano...segnatevelo!