Menu

Madda’s Travel Diary

Saturday, 01 Nov 2008

Location: Sydney, Australia

MapMo ciao!!!
Insomma è ora che aggiorni un po' questo blog, vero?? sì sì avete ragione..
dov'ero arrivata?beh in realtà non ero ancora partita dall'Italia vero??

Allora farò un excursus veloce...partenza da Roma Fiumicino martedì28 alle 13:15...i miei parents mi han voluta acconpagnare, così da passare gli ultimi minuti insieme...

Il primo pezzo di volo è andato benone...son riuscita a dormire quasi sempre (la notte prima di partire avevo dormito solo 1 ora!!!)a parte qualche interruzione in cui ho chiacchierato col mio vicino di seggiolino...signore di mezza età di Salerno che si fermava a Bankok ( il mio volo faceva scalo anche lì) e che mi ha raccontato che era la quarta volta quest'anno che andava in Thailandia..il che ha iniziato a puzzarmi un po' (ed in effetti anche lui puzzava abbastanza a dire il vero!!)...e così dopo un po' di conversazione mi son permessa di farmi un po' una bella "sportina di cazzi suoi" e gli ho chiesto se sua moglie (di cui mi aveva parlato precedentemente) fosse particolarmente felice che lui andasse così spesso in Thailandia...in effeti lui prima ha fatto una faccia un po' così e poi ha ammesso che effettivamente non era proprio la sua felicità (di lei intendo) ma che in fondo lo doveva accettare così...dopodichè ha iniziato a farmi na descrizione dettagliata di come funziona la prostituzione in Thailandia, ma questo direi che ve lo posso risparmiare... =))))

Ok, arrivata a Taipei avevo 10 ore di attesa prima del volo per l'australia e dunque mi son fatta adottare da questa "famiglia" francese che era in aereo con me e che avrebbe dovuto aspettare quasi quanto me con destinazione Bali.. il babbo, la zia e tre bimbi, di cui la piccolina, Margot, era la sorellastra degli altri due (e il babbo ora è già in divorzio anche per il secondo matrimonio...non male dai!!). Insomma con loro l'attesa è passata decisamente meglio...io ho fatto loro da interprete perchè da bravi francesi di inglese ne sapevan ben poco e loro mi han adottata per qualche ora!

Il volo da Taipei a Sydney è partito alle 22:20 ora Taiwanese...questo secondo aereo era veramente scomodo!!son riuscita a dormire pochissimo e che mal di schiena!!ma finalmente dopo altre 9ore di volo son finalmente arrivata!! Nick, il marito di Josie, mi è venuto a prendere all'aeroporto...da subito si è dimostrato gentilissimo...siam passati da una sua amica stranissima a vedere una roba della casa e poi a casa...direi che la descrizione evito di farvela...domani pomeriggio ci sarà un barbeque qua a casa e quindi ne approfitterò anche per fare un po' di foto, così le carico addirittura e poi sarete voi a giudicare..
Del resto in questi tre giorni ho fatto vita molto da famiglia..per prima cosa il giovedì stesso sono andata con Anthony, il figlio di Josie, ad iscrivermi in palestra,,,quest'anno devo mantenere una promessa che mi son fatta e che ho fatto e quindi mi ci metto sin da subito!!son già andata in piscina e a fare la mia prima lezione di Pilates...peso!!son proprio fuori allenamento è!

E infine il vero motivo per cui sn venuta qua...lo stage!!Beh, per quanto riguarda la IOF (Italian Opera Foundation) comincerò la prox settimana e mercoledì sera ci sarà una cena in mio onore!! Per quanto riguarda l'impegno con l'associazione di Josie mi ha già iniziato a spiegare un po' e direi che con lei comincerò lunedì!ma per quello potrò tranquillamente lavorare da casa!!

Ecco mi sembra più o meno tutto...ah no devo aggiungere che ieri sera sono andata con Anthony e n sacco di suoi amici a vedere un incontro di Box che faceva un altro loro amico...bella esperienza...non avevo mai visto dal vero un professionista di box!!bene, ha anche vinto!!

Voilà...adesso ci siamo...le news, che ancora nn son tante, son qui...adesso aspetto voi...dai scrivetemi, siate partecipi!!

Intanto io vi lascio qui un bacio australiano..

a presto

Madda